Resi e rimborsi
Diritto legale di recesso e modalità di reso.
In virtù della normativa in vigore, se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, può recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine. In caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo prodotto.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra, del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo LINK in VERSIONE PDF, da inviare:
- a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
ITALIAN COOL BEAUTY & MORE SRL
VIA G. DI VITTORIO, 30
76125 TRANI (BT) - ITALY
- come allegato a mezzo posta elettronica certificata PEC da inviare a
pec@pec.italiancoolbeauty.it
I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati dalla relativa documentazione fiscale ricevuta. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore e non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di:
- acquisto di beni chiaramente personalizzati;
- acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano i prodotti cosmetici, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è comunque responsabile - anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione - della diminuzione del valore del prodotto e/o della sua confezione, causato da una manipolazione del prodotto stesso..
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ICB SRL provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso.
ICB SRL si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.
In tal caso, il Cliente Consumatore potrà rientrare in possesso a sue spese, del prodotto nello stato in cui è stato restituito a ICB SRL. ICB SRL potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto, nel caso in cui non sia fatta esplicita richiesta di restituzione, con pagamento delle spese per la riconsegna.
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2019