Il Gel color

Il Gel color

Il gel color è l’unico metodo in grado di allungare, correggere e modificare la forma dell’unghia naturale. Più che di un unico prodotto si tratta di un kit per la ricostruzione delle unghie, che si utilizza anche per renderle più spesse e resistenti. Una volta applicato il gel, questo deve essere modellato e  livellato mediante limatura, per creare una bombatura centrale che si adatti alla mano. Il gel richiede perciò passaggi più specifici e complicati rispetto all’applicazione di uno smalto semipermanente e anche la rimozione risulta essere più complicata perché necessità di una limatura quasi fino alla superficie ungueale, al fine di rimuovere tutto il gel residuo, per poi applicarne un nuovo strato.

Pro e contro

La durata è davvero notevole e va dai 20 ai 30 giorni, soprattutto se effettuata sulle unghie dei piedi. Resiste agli urti, non si scheggia facilmente e permette una maggiore libertà d’espressione in caso di decorazioni e nail art, grazie alla possibilità di allungare l’unghia sia con il metodo della cartina che tramite l’applicazione di tips, ovvero unghie pre-realizzate da applicare sulla punta di quelle naturali.

Il problema della ricostruzione in gel è la rimozione che necessita una limatura profonda fino al limite della superficie dell’unghia naturale, per rimuovere completamente il prodotto. Questo comporta che, nel caso non ci si affidi a mani esperte, ci sia l’alto rischio di compromettere la salute delle unghie. Inoltre, l’applicazione del gel richiede un tempo piuttosto lungo (fino a due ore nel caso dell’allungamento) e l’esposizione ai raggi UV della lampada necessaria per la polimerizzazione è più lunga. Il costo di quest’ultima tecnica infatti è maggiore per un tempo di applicazione che va da un ora e mezza fino a due ore per le più elaborate.

ITALIAN COOL BEAUTY

 

ITALIAN COOL BEAUTY and MORE SRL
Left Continua lo shopping
Il tuo ordine

Non hai articoli nel carrello!